In questa galleria presentiamo diversi tipi di supporti: carta di riso, carta per esercitazioni, cartoncini di riso.
Troverete inoltre china nera liquida già pronta all’uso in bottigliette da 100ml e 250ml.
Per gli amanti della tradizione, è disponibile anche la barretta della china solida da sfregare sulla pietra suzuri di ardesia naturale.
Infine, non possono mancare i pennelli ! Offriamo pennelli di diverse misure (piccolo, medio, grande) con setole naturali, dal pelo di donnola a quello di capra.
-
Carta di riso Xuan mezza cotta (pregiata) montata a mano su cartoncino rigido. Ogni foglio è un cartoncino rigido di circa 0.03 mm di spessore. Il numero selezionato corrisponde al numero di fogli desiderati. Ad esempio: 1=1 foglio, 8=8 fogli
-
Carta di riso Xuan mezza cotta (pregiata) montata a mano su cartoncino rigido. Un pacco contiene 10 fogli. Ogni foglio è un cartoncino rigido di circa 0.03 mm di spessore. Il numero selezionato corrisponde al numero di pacchi desiderati. Ad esempio: 1=1 pacco, 3=3 pacchi
-
Carta di riso cruda Xuan montata su supporto in PP bianco. Il risultato finale ottenuto è un cartoncino dallo spessore di 0,07 mm di colore bianco sul quale viene montato un sottile strato di carta di riso. Il numero selezionato corrisponde al numero di cartoncini desiderati. Ad esempio 1=1 cartoncino, 5=5 cartoncini
-
Carta di riso cruda Xuan montata su supporto in PP bianco. Il risultato finale ottenuto è un cartoncino dallo spessore di 0,07 mm di colore bianco sul quale viene montato un sottile strato di carta di riso. Il numero selezionato corrisponde al numero di cartoncini desiderati. Ad esempio 1=1 cartoncino, 5=5 cartoncini
-
Carta di riso cruda Xuan montata su supporto in PP bianco. E' un maruflaggio innovativo impiegando materiale moderno, un processo che avviene in più tappe e che richiede grande concentrazione ed esperienza. Il supporto rende la carta più resistente ed al tempo stesso fa risaltare i colori.
-
Carta riciclata, detta anche carta bigia, ideale per le esercitazioni di calligrafia o pittura Sumi-e. Assorbe bene l'inchiostro e l'acqua, senza arricciarsi durante l'uso. Colore grigio. Prezzo: 8€ al kilo Quantità: 1kg (circa 40-45 fogli) Il numero selezionato corrisponde al numero di kili desiderati. Ad esempio: 1=1kg, 4=4kg
-
Carta riciclata, detta anche carta bigia, ideale per le esercitazioni di calligrafia o pittura Sumi-e. Assorbe bene l'inchiostro e l'acqua, senza arricciarsi durante l'uso. Colore grigio. Prezzo: 8€ al kilo 1kg: circa 70 fogli Il numero selezionato corrisponde al numero di kili desiderati. Ad esempio: 1=1kg, 4=4kg
-
E' l'inchiostro più famoso e rinomato in Cina, noto come "Pine Smoke of Yellow Mountain". Composto da fuliggine di pino della Montagna Gialla nella provincia dello Anhui, è perfettamente adatto sia per la pittura che per la calligrafia. Nero intenso. Lunga conservazione. Uso: Queste barrette d'inchiostro vanno polverizzate su un'apposita pietra (suzuri), sulla quale si aggiunge una piccola quantità di acqua in base alla densità desiderata.
-
La pietra suzuri viene usata per sciogliere l'inchiostro solido in forma di bastoncino. E' caratterizzata da una parte incavata che funge da serbatoio e da una parte rialzata sulla quale si frega la barretta d’inchiostro. Ardesia naturale, color antracite.
-
Ottimo prodotto, di grande praticità. Ideale per riporre, custodire e trasportare i pennelli di qualsiasi misura. Stuoia in bambù rifinita con cuciture resistenti, dispone di una tasca in cotone divisa in 9 scomparti. Leggera da trasportare. Richiudibile con il laccetto una volta arrotolato.
-
Pennello in pelo di capretto, finissimo e morbidissimo. Adatto per lavori di qualità. Nella pittura Sumi-e, viene usato per tracciare i fusti del bambù con particolare vivacità e delicatezza allo stesso tempo. Assorbe acqua ed inchiostro in grande quantità, consentendo di ottenere una miriade di sfumature dal grigio chiaro al nero.
-
Pennello in pelo di capretto, finissimo e morbidissimo. Adatto per lavori di qualità. Nella pittura Sumi-e, viene usato per tracciare i fusti del bambù con particolare vivacità e delicatezza allo stesso tempo. Assorbe acqua ed inchiostro in grande quantità, consentendo di ottenere una miriade di sfumature dal grigio chiaro al nero.
-
Pennello in pelo di capretto, finissimo e morbidissimo. Adatto per lavori di qualità. Nella pittura Sumi-e, viene usato per tracciare i fusti del bambù con particolare vivacità e delicatezza allo stesso tempo. Assorbe acqua ed inchiostro in grande quantità, consentendo di ottenere una miriade di sfumature dal grigio chiaro al nero.
-
Pennello di ottima qualità. Adatto per la pittura Sumi-e, la calligrafia, l'acquarello ma anche la ceramica. Il pelo di donnola è particolarmente flessibile. La sua punta sottile permette di dipingere con grande precisione.
-
Pennello cinese con manico di bambù, ideale per dipingere vari soggetti nella pittura Sumi-e. Il pelo di donnola è particolarmente ricercato perché mantiene le sue caratteristiche di elasticità e morbidezza molto a lungo. La punta è flessibile e mantiene la sua forma affusolata.